Mercoledì 02 marzo al Teatro Metropolitan di Palermo: PHIL MARKOWITZ TRIO news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 28/02/2011

Mercoledì 02 marzo al Teatro Metropolitan di Palermo: PHIL MARKOWITZ TRIO

 

immagine in primo piano

Mercoledì 02 marzo
Teatro Metropolitan di Palermo

PHIL MARKOWITZ TRIO

Phil MARKOWITZ piano
Jay ANDERSON bass
Obed CALVAIRE drums

Phil Markowitz è molti anni uno dei più completi e raffinati pianisti statunitensi di jazz moderno. Affacciatosi sulla scena internazionale alla fine degli anni '70 suonando per quattro anni nella band di Chet Baker, Markowitz è un improvvisatore completo e di grande esperienza nonché raffinato compositore: il suo brano "Sno' Peas" venne inciso da Bill Evans in uno dei suoi dischi più amati, il celebre "Affinity", divenendo così un classico della letteratura jazzistica per piccolo gruppo. Musicista che ha attraversato diversi decenni di jazz sia alla testa di proprie formazioni comprendenti Toots Thielemans, Eddie Gomez, Joe Locke e Al Foster, sia incidendo e suonando a lungo con grandi artisti quali tra gli altri Dave Liebman o Bob Mintzer, Phil Markowitz è un artista profondamente coinvolto nello sviluppo di tutte le potenzialità dell'improvvisazione e dell'idioma jazzistico. Pianista di notevole tecnica e prestanza strumentale, egli da tempo è riuscito a mettere a punto una personale cifra stilistica e espressiva partendo da una sintesi attuata in modo originale e compiuto delle influenze di Bill Evans e di McCoy Tyner, giungendo con il proprio trio a spaziare in tutti gli aspetti di questa musica, da un avanzato cromatismo all'esplorazione degli aspetti più lirici delle ballads, il tutto affrontato con uno spirito inflessibilmente progressista. Accanto a lui in questo tour italiano due eccellenti musicisti quali Jay Anderson, solido contrabbassista già al fianco tra gli altri di Michael Brecker, Bob Mintzer e Maria Schneider, e Obed Calvaire, giovane e creativo batterista, già collaboratore tra gli altri di Kurt Rosenwinkel, Steve Turre e Wynton Marsalis.

Costo dei singoli concerti Euro 12 ridotto ed Euro 15 intero inclusi diritti di prevendita
Riduzioni carta Più Feltrinelli, Carta Idea
Info: botteghino Cityplex Metropolitan 091.6887513
Prevendita Circuito BoxOffice 091.6260177 - 091.335566

www.metropolitan-e.it

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


Phil Markowitz Trio


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business